Citrix ADC build-13.0-64.35_nc_64

Nei giorni scorsi ho eseguito l’upgrade delle mie istanze Citrix ADC di laboratorio all’ultima versione firmware disponibile della 13.0 (build-13.0-64.35_nc_64).

Dopo l’aggiornamento dei firmware, ho riscontrato problemi di funzionamento delle istanze ADC molto anomali. L’unico modo per tornare a veder funzionare correttamente il mio cluster ADC è stato eseguire il downgrade alla versione presente in precedenza.

In particolare ho riscontrato problemi di funzionamento della GUI degli ADC; navigando nelle varie configurazioni presenti, mi venivano mostrate configurazioni errate; per esempio, in alcuni Load Balancer con funzionalità di SSL Offload, ho trovato il certificato server “bindato” anche nella sezione dedicata al certificato della CA. Provando a rimuovere il certificato, la GUI mi rilasciava un errore, in quanto il certificato non risultava essere realmente “bindato” come CA, anche se veniva mostrato come tale.

Altra stranezza mi si è presentata all’interno delle configurazione di un Citrix Unified Gateway; in questo caso mi sono ritrovato visivamente “bindate” delle policy LDAP in sezioni della GUI dedicate alle Policy di Content Switching. Oppure LDAP policy “blindate” dove nel mio caso sarebbe dovuta esserci solamente una policy RADIUS.

Oltre ai problemi di GUI, anche dei LB mi hanno dato dei problemi strani…alcuni Load Balancer hanno smesso di funzionare correttamente e presentavano attività insolite; gli Storefront per esempio non venivano più bilanciati mantenendo la persistenza e ciò causava chiaramente dei problemi alle sessioni utente.

Consiglio quindi di bypassare tale versione ed attendere qualche release prima di procedere all’aggiornamento. Evidentemente questa versione non è stata testata a sufficienza.

Share with:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.