Citrix CTA – Citrix Technology Advocate

Sono super orgoglioso di comunicare che sono stato selezionato per contribuire alla crescita della fantastica community Citrix, in qualità di Citrix Technology Advocate (CTA) per l’anno 2023!! Far parte del gruppo CTA mi onora, in quanto avrò la possibilità di rappresentare la community Citrix italiana all’interno del più vasto gruppo del CUCG mondiale.

Per chi non conoscesse il significato dei due gruppi CTA e CTP, Citrix ha definito questi due riconoscimenti, similmente a quanto fa Microsoft con MVP, VMware con vExpert, Nutanix con NCP, ecc… per premiare i membri della community Citrix (CUGC) che si sono saputi differenziare per competenza e dedizione.

Questi due team di specialisti, suddivisi in un gruppo leggermente più ampio di CTA (circa 70 persone) ed un gruppo elitario di CTP (circa 60 persone), hanno il compito primario di diffondere la conoscenza all’interno della community Citrix. Tra i più famosi CTP ci sono personalità “mistiche” come Carl Stalhood, Carl Webster, Eric Haavarstein, Sacha Thomet ecc… che sono super note nel mondo Citrix e che non hanno di certo bisogno di presentazione. Potermi confrontare con la mia “classe” di CTA ed avere la possibilità di “sfruttare” il mentoring dei CTP è una opportunità enorme che sono impaziente di sfruttare!!

Di seguito i link alle due pagine dei programmi CTP e CTA:

Citrix Technology Professional (CTP) Program – Citrix

Citrix Technology Advocate (CTA) Program – Citrix

La differenza principale tra i due gruppi è che le persone che fan parte del CTA hanno un ruolo di mentoring dei gruppi CUGC locali, mentre i CTP sono chiamati a rappresentare il CUGC ad eventi e webinar in giro per il mondo.

L’ottenimento di questo riconoscimento è merito in parte della mia caparbietà e dedizione, ma sicuramente merito anche del fantastico team di esperti Citrix che guido, con cui ogni giorno ho modo di crescere e con cui lavorare è sempre anche molto divertente e stimolante! Grazie Athos, Simone, Francesco, Marco e Michele!!

Share with:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.